Vuoi ristrutturare la tua casa rendendola più efficiente e sicura? ▶️ Lo puoi fare a costo zero con il #Superbonus
E’ lo Stato che ti aiuta con le spese fino ad un massimo del #110%
Che cos’è?
▶️ Il Superbonus è un’agevolazione statale per specifici interventi in ambito di efficienza energetica e antisismica sostenuti dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.
Come funziona?
▶️ Per l’efficientamento energetico, devi prevedere almeno uno degli interventi cosiddetti ‘trainanti’: rivestire con un ‘cappotto termico’ almeno i 25% delle facciate della tua casa oppure sostituire l’impianto di climatizzazione invernale.
A quel punto, puoi proseguire con gli interventi ‘trainati’, come la sostituzione degli infissi, l’installazione di impianti fotovoltaici o delle colonnine per la ricarica di veicoli elettrici.
Perfino le opere edili necessarie per realizzare queste opere e perfino il progettista, possono rientrare nelle spese finanziate.
Tutto ciò è valido purché l’insieme degli interventi faccia salire l’Attestato di prestazione energetica della tua casa di almeno due classi.
E purché venga tutto asseverato da un tecnico!
Chi paga i lavori?
▶️ I lavori vanno in detrazione e questa viene riconosciuta nella misura del 110%, da ripartire tra gli aventi diritto in 5 quote annuali di pari importo, entro i limiti di capienza dell’imposta annua derivante dalla tua dichiarazione dei redditi.
In alternativa è possibile optare per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante in favore di fornitori, imprese, banche e istituti di credito.
Per maggiori informazioni scrivimi in posta privata o per mail così ti spiego come possiamo farlo insieme!
In foto:
Progettazione architettonica: Arch. Francesco Fiori
Interior Design: Arch. Francesco Fiori
Direzione dei Lavori: Arch. Francesco Fiori
Pratiche edilizie: Geom. Claudio Prandoni
(Lavori in corso)

@

Architettura 130